Il teak ideale per arredo-giardino

 

L'arredo giardino è parte integrante degli spazi verdi e per questo deve essere scelto con cura, adatto all'ambiente e in sintonia con lo stile presente. L'arredo giardino da preferire in questi casi è quello realizzato con materiale resistente, che sia adatto per stare fuori e non si alteri con il variare delle temperature. Uno di questi è il teak, materiale dal colore ambrato, forte e dall'aspetto naturale, ideale per ambienti da giardino. Da scegliere magari abbinati tavoli, sedie, sdraio e suppellettili da collocare in certi spazi, proponendosi di arredare con gusto, semplicità e funzionalità. Non riempire il giardino, ma porre gli elementi giusti che arredino con eleganza. Completare l'arredamento con elementi decorativi come le fontane, da impreziosire a piacere!
 
La fontana a muro per arredare il giardino
Non sempre i giardini a disposizione godono di grandi spazi, ma anche in questo caso non vale la pena rinunciare a qualcosa di decorativo come la fontana a muro, splendida per creare un effetto magico sull'ambiente. Disponibili in commercio in tante forme e colori, quella più richiesta è la fontana in pietra, resistente alle intemperie, ma   anche quella in ghisa, cemento o marmo catturano per il fascino dei materiali. 
 
Giochi di luci nella fontana a muro
Da sempre le fontane sono simbolo di eleganza e fascino, e nell'età classica erano simbolo di di giovinezza per l'acqua che scorre. E le fontane che di solito si illuminano fanno anche giochi di acqua e, al calar della sera, si stagliano in tutta la loro forma grazie al gioco di luci che crea un'atmosfera davvero suggestiva. Un'alternativa per variare è quella di abbinare giochi di luce diversi per colori e funzioni, per dare al giardino un aspetto magico. 
 
Laghetti artificiali
Anche un laghetto artificiale è un'idea simpatica per decorare il giardino, e installarne uno non è difficile! Esistono in commercio laghetti artificiali già pronti da installare, a misura di giardino. Poi si potrà decorarlo con piante e fiori, e il laghetto sarà pronto! Un elemento molto decorativo, che piace a grandi e piccini, e trasmette in pieno il senso della natura.